550 partecipanti e grande interesse da parte dei politici: con il consigliere federale Albert Rösti, il ministro dei trasporti Winfried Hermann (Baden-Württemberg), la consigliera Esther Keller (Basilea Città), il consigliere Isaac Reber (Basilea Campagna) e una dozzina di membri del Consiglio nazionale e del Consiglio degli Stati, la politica era fortemente rappresentata il 2 maggio 2024. In qualità di regione partner, il Cantone di Ginevra si è presentato a Bahn24 con una folta delegazione guidata dal consigliere cantonale Pierre Maudet.
Il tema principale di Bahn24 è stata la prospettiva FERROVIA 2050 della Confederazione. Peter Füglistaler, direttore dell'UFT, Vincent Ducrot, CEO di FFS SA, e altri 32 relatori provenienti dal mondo della politica, dell'economia, della scienza e dell'amministrazione, hanno approfondito il futuro delle ferrovie svizzere, dando vita a vivaci discussioni.
Gli organizzatori, costituiti dai due cantoni di Basilea Città e Basilea Campagna, dalle FFS, dalla Camera di Commercio di Basilea e da trireno, desiderano ringraziare tutti i partecipanti per il loro grande impegno, in particolare gli sponsor, che hanno reso possibili quote di partecipazione moderate. Il prossimo congresso ferroviario nazionale Bahn25 si terrà venerdì 16 maggio 2025 a Basilea sul tema “Il futuro del trasporto merci”.